Vendere all’estero: fai attenzione alle traduzioni!
Molte aziende che si occupano di export hanno scelto di vendere anche online i loro prodotti, per raggiungere un pubblico più ampio di utenti ed espandere il loro mercato.
Per vendere all’estero, dunque, è necessario affidarsi a traduttori professionisti madrelingua, che garantiscano traduzioni corrette e coerenti con le caratteristiche dei prodotti venduti.
Nel commercio online anche i dettagli voglionotraduzioni specifiche
Le traduzioni dei testi, che serviranno a comunicare con paesi esteri, dovranno quindi mantenere il tone of voice, interpretare il messaggio e trasmetterlo nelle altre lingue, oltre a tradurre in modo preciso,
Metodi di pagamento
Clausole di contratto
Siti web
Normative vigenti
Eventuali regolamenti
E altri dettagli tecnici
Per questo noi di Amancay proponiamo i nostri servizi di traduzione e localizzazione eseguiti da traduttori madrelingua, che conoscono tradizioni, culture e modalità di vendita di diversi paesi.
Vedi anche
Domande Frequenti
Dato che siete lontani, come facciamo a contrattare i vostri servizi?
Anche se “dall’altra parte del mondo”, siamo comunque strutturati in modo che possiate contattarci telefonicamente, via email o WhatsApp, come un qualsiasi altro ufficio nella vostra città! L’unico elemento da considerare é il fuso orario. Ci troverete dalle ore 14.00 ora italiana in poi, dal lunedì al venerdì, con personale italiano che risponderà alle vostre richieste.
Come vengono calcolati i prezzi delle traduzioni?
I prezzi vengono sempre calcolati a parola della lingua d’origine, eccetto le lingue con alfabeti differenti (come ad esempio il cinese o l’arabo), nel qual caso sono calcolate le parole della lingua di destinazione. Alcune agenzie di traduzioni italiane utilizzano i prezzi a cartella, ovvero pagina da 1.500 o 1.250 caratteri inclusi gli spazi. Per vostra informazione, una cartella in lingua italiana equivale a circa 180/200 parole.
Possiamo scaricare la vostra fattura nella nostra contabilità?
Certamente! Si emettono normali fatture che si inviano alla fine del mese via mail (in formato PDF). Le fatture emesse per i clienti che risiedono nella Comunità Europea sono esenti da IVA e non sono previsti dazi doganali.
Come avvengono i pagamenti?
Si accettano pagamenti tramite bonifico bancario con IBAN Italiano, oppure con Paypal o Skrill.